pCloud nuovo Cloud con crittografia

pcloud-cloud-gratis-crittografato

pCloud nuovo servizio cloud da utilizzare per i nostri file, foto, video e documenti. Massima sicurezza di archiviazione.

pCloud in realtà non è poi giovanissimo, è stato fondato in Svizzera nel 2003. Il team aziendale in questi anni si è impegnato a creare soluzioni di cloud storage semplici e sicure allo stesso tempo.

pCloud, dopo un lento inizio, ha cominciato ad accelerare nel suo business grazie ad una interfaccia molto semplice ed intuitiva. Interfaccia tradotta anche in italiano.

Navigazione semplice e pulita per una migliore esperienza utente, la progettazione di un ambiente di cloud storage che quasi tutti possono utilizzare senza grosse difficoltà.

La caratteristica migliore è la sicurezza

I servizi di archiviazione in-the-cloud (online) hanno un grosso tallone di Achille: la sicurezza dei dati. Non dobbiamo dimenticare che, uno dei maggiori concorrenti, DropBox, è stato “bucato” dagli hacker nel 2014, esponendo milioni di file archiviati dagli utenti.

pCloud blinda i dati e sfida gli hacker

pCloud punta ad essere il cloud più sicuro possibile, proprio per evitare il disastro accaduto a Dropbox. Il team di questa azienda ha organizzato una sfida di hacking ed hanno chiesto pubblicamente agli hacker migliori di violare la loro crittografia lato client. Chi fosse riuscito avrebbe avuto un premio in denaro di 100 mila dollari.

La sfida dell’hacking di pCloud Crypto Hacking Challenge ha coinvolto oltre 2800 hacker, ma nessuno è riuscito ad entrare nel server del sistema o penetrare la crittografia “lato utente”. Sei mesi di attacchi continui, ma senza alcun successo.

Un altro concorrente di pCloud, Google One (Google Drive), offre anche lui un buon servizio sul lato sicurezza. Purtroppo, nel maggio del 2017, gli account Google sono stati messi a rischio a causa di uno schema di phishing. Lo schema ha indotto alcuni utenti a cliccare sui link che sembravano portare a Google Docs. Infatti le e-mail con i link infetti sembravano provenire da contatti fidati.

Attualmente sembra quindi che pCloud sia il servizio di archiviazione online più sicuro e blindato, supportato dai test di questi anni. In pratica offre una sicurezza dati altissima.

pCloud Crypto con protezione crittografata dei dati

pCloud è in grado di memorizzare tutti i tuoi file nel cloud, evitando qualsiasi spreco di spazio di archiviazione sul tuo PC.

I loro server si trovano negli Stati Uniti, con cache e server proxy nell’UE. I file sono divisi e conservati in 15 diversi rack con server – e il sistema riesce a funzionar anche se 5 rack dovessero andare offline.

Il livello di protezione militare è molto interessante per gli utenti finali. Soprattutto per gli utenti non tecnici come molti di noi. In informatica mai dire mai, ma sembra proprio che nessuno sarà mai in grado di violarlo.

Nemmeno gli amministratori di pCloud possono avere accesso ai file archiviati, perché la chiave di protezione è nelle nostre mani e si chiama Crypto Pass.

Caratteristiche di pCloud da segnalare

Velocità di trasferimento e dimensione del file

È possibile condividere e memorizzare tutti i contenuti che si desidera, alla massima velocità consentita dal fornitore di servizi Web, senza limiti di velocità di upload o download.

Non ci sono restrizioni sulle dimensioni dei file. Memorizzate i vostri video HD senza preoccuparvi delle dimensione dei file. Potrete poi condividere file digitali in modo semplice e veloce.

Sincronizzazione in tempo reale

Questa sincronizzazione istantanea è in grado di aggiornare i file del computer quando si apportano modifiche utilizzando il loro pCloud Drive. Caricateli sul portale web pcloud e allo stesso tempo scaricate il file anche sul vostro computer.

Generare un link di caricamento affidabile

Bella funzione che crea in automatico un link uploading affidabile, veloce e semplice da eseguire. Un link da inviare ad amici o colleghi che devono caricare qualcosa di importante nel vostro spazio pCloud. Ottimo!

Condividi anche i documenti più voluminosi con un unico link di localizzazione. Non sarà necessario dividere i documenti in una serie di e-mail.

20 GB di archiviazione cloud gratuita

pCloud è un’ottima scelta per condividere e ricevere file. È possibile condividere dati digitali e controllare quali file possono essere visualizzati, modificati o cancellati da altre persone e questo servizio è un’ottima scelta.

pCloud offre 10 GB di spazio libero. Lo spazio libero extra di 10 GB si ottiene invitando altri utenti a registrarsi. Ogni registrazione completata fa guadagnare 1 GB in più.

Accesso offline

Questo servizio di cloud storage dà agli utenti la possibilità di accedere ai propri dati anche quando sono offline. Clic destro sulla cartella di cui avete bisogno per accedere offline nel vostro pCloud Drive.

Al momento, più di otto milioni di utenti utilizzano pCloud. Dal momento che il servizio ha così tanti utenti a pagamento, non è difficile capire il perchè.

Backup e trasferimento file da altri cloud

Eccellente funzione, la troverete in “Carica” e poi scegliendo “Backup” nel vostro pannello online di pCloud. In pratica potrete trasferire alla massima velocità (da server a server) i vostri file archiviati su Google Drive, Dropbox, Facebook, Instagram, OneDrive.

Tenete presente che il trasferimento sarà appunto da server a server su fibre ottiche, quindi anche grosse dimensioni di file saranno trasferiti nel vostro account pCloud in poco tempo! Fantastico!

Comoda gestione dei file

Controllo totale dei file, gestione facile e semplificata. Non c’è bisogno di preoccuparsi per qualsiasi file perso o cancellato accidentalmente, rimarrà comunque presente e recuperabile nel cestino di pCloud per almeno per 180 giorni.

Sicurezza e crittografia di altissimo livello

pCloud è il primo provider di cloud storage che offre cartelle crittografate e non crittografate nello stesso account. È quindi possibile selezionare e crittografare solo i dati sensibili che ci interessano al massimo livello di protezione. (La crittografazione dei file è però offerta solo nei piani a pagamento).

I file multimediali come video, foto e altro sono visibili direttamente su pCloud. Potrete quindi caricare un film, un video e vederlo direttamente in streaming nel vostro browser o farlo vedere ad altri utenti su vostra richiesta.

pCloud crittografato e gratuito fino a 20 Gb

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!