Ricaricare credito sul cellulare con app

ricaricare credito sul cellulare

Gli operatori telefonici hanno sviluppato negli ultimi anni la tendenza a proporre offerte telefoniche onnicompresive, che prevedano minuti di chiamata, dati per la navigazione in rete, messaggi, streaming musica e video.

I costi delle promozioni variano a seconda di ciò che si desidera, ma uno dei vantaggi che si sono avuti con l’avvento degli smartphone è la possibilità di ricaricare rapidamente il credito del cellulare, senza doversi recare necessariamente in tabaccheria o acquistare la scheda di ricarica.

E’ possibile, infatti, ricaricare il credito del cellulare con un’app, sfruttando a proprio vantaggio gli strumenti appositi messi a disposizione dai vari operatori telefonici. Ogni operatore telefonico ha sviluppato la propria applicazione ufficiale, strumento che può essere scaricato ed installato a costo zero sullo smartphone.

Vantaggi delle applicazioni ufficiali degli operatori telefonici

Le applicazioni ufficiali degli operatori telefonici non solo consentono di ricaricare il credito del cellulare con un’app, ma offrono anche l’opportunità di gestire a trecentosessanta gradi il proprio abbonamento telefonico, restando aggiornati sulle promozioni speciali e sui contenuti rimanenti della promozione in corso e potendo gestire numerose funzionalità aggiuntive.

Accedendo all’applicazione del proprio operatore è possibile controllare il credito residuo, ricaricare il cellulare in pochi minuti, verificare quali sono le promozioni attive al momento, gestire le promozioni attive, controllare le nuove promozioni disponibili ed eventualmente attivarle con un tap, usufruire di offerte e vantaggi speciali riservati ai clienti che hanno installato l’applicazione.

Un esempio di vantaggio speciale riservato ai clienti con l’app ufficiale dell’operatore telefonico è quello di Vodafone: l’operatore ha ideato Vodafone Happy, che consente a tutti i clienti dell’operatore telefonico di ricevere promozioni, sconti e vantaggi extra ogni venerdì, semplicemente installando l’apposita app.

Quali sono le applicazioni ufficiali degli operatori telefonici?

Ogni operatore telefonico ha sviluppato la propria applicazione ufficiale. Sono disponibili per il download, dunque, le app ufficiali MyTim (sia per iOS che per Android), MyVodafone (sia per iOS che per Android), MyWind (sia per iOS che per Android) e Area Clienti 3 (sia per iOS che per Android).

L’installazione di queste app è completamente gratuita ed è anche consigliata. La gestione del proprio conto telefonico diviene più semplice avvalendosi di questo strumento messo a disposizione a costo zero e semplificando il tutto per ricaricare il credito sul cellulare.

Come ricaricare il credito del cellulare con un’app

Dopo aver correttamente installato l’applicazione ufficiale del proprio operatore telefonico, bisogna capire i passaggi da seguire per ricaricare il credito del cellulare con un’app. La procedura di ricarica è leggermente differente a seconda dell’operatore, ma bisogna sottolineare che essa è semplice per tutte le app consigliate.

Per effettuare una ricarica con successo è necessario avere a disposizione una carta di credito per i pagamenti, o in alternativa un conto PayPal dal quale detrarre il denaro. La possibilità di pagare con PayPal ha reso ancora più semplice e veloce il procedimento di ricarica con un’app del credito del telefono.

Leggi anche: pagare le bollette con Paypal

PayPal Carica: cos’è e perché si dovrebbe scaricare

Di recente è stata introdotta una novità interessante per coloro che sono soliti pagare online con il proprio conto PayPal. Dalla collaborazione tra PayPal e gli operatori telefonici è nata una nuova applicazione, chiamata PayPal Carica. Un modo semplice per ricaricare credito sul cellulare

Questa applicazione è stata sviluppata per semplificare ulteriormente il processo di ricarica e per offrire ai clienti l’opportunità di effettuare ricariche per qualunque operatore telefonico, indipendentemente da quale sia l’operatore della sim del telefono che si sta utilizzando.

L’app PayPal Carica, scaricabile gratuitamente sia su iOS che su Android, raccoglie in sé tutti i differenti operatori telefonici e consente di effettuare una ricarica pagando con il conto PayPal con il quale si è effettuato l’accesso.

A proposito di soldi che escono dal cellulare, vi consigliamo anche l’articolo: disattivare per sempre SMS a pagamento.

Tornando all’app Paypal Carica, dall’interfaccia dell’applicazione è sufficiente scegliere l’operatore telefonico, indicare il numero da ricaricare e selezionare l’importo della ricarica stessa. Cosa interessante: è possibile inoltre inviare una richiesta di ricarica ai propri contatti, che potranno rispondere effettuando la ricarica (di solito mamma e papà 🙂 )

Il vantaggio di PayPal Carica, oltre alla semplicità di utilizzo ed al poco tempo necessario per effettuare l’operazione, risiede anche nella sicurezza di scegliere PayPal come metodo di pagamento online.

Il cellulare è ormai diventato il centro della nostra vita, con messaggi, pagamenti, appuntamenti. Vi consigliamo di leggere anche l’articolo: come capire se il cellulare è spiato.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.