Gruppi Whatsapp nuove regole

Gruppi Whatsapp nuove regole

WhatsApp si aggiorna continuamente in automatico e ogni nuovo update include elle novità più o meno interessanti. Uno degli ultimi aggiornamenti ha potenziato alcune funzioni nei gruppi e dopo mesi di attesa sarà anche possibile…

WhatsApp, di proprietà Facebook, continua la sua corsa all’aggiornamento per perfezionare la sua chat mobile che ha ormai conquistato oltre 1 miliardo e trecento milioni di utenti in tutto il Mondo. Nuove funzioni e nuove caratteristiche che fanno comprendere come Facebook intenda tener lontana la concorrenza di Telegram. Indubbiamente una delle funzioni più utilizzate su WhatsApp sono proprio i gruppi e proprio questo settore della chat è stato potenziato con alcune funzioni interessanti.

Avevamo già parlato in passato delle differenze tra gruppi e broadcast su WhatsApp, in realtà la funzione dei gruppi è molto usata (perché più interattiva) e si possono avere in tempo reale notizie ed informazioni tra colleghi, amici, università, associazioni e qualunque idea vi venga in mente Ultimamente sono nati anche dei gruppi per informazioni sulle vendite di auto usate, scambi gratuiti, vendita di oggetti di seconda mano, ecc. Insomma, la libertà è davvero tanta, limitata solo dalla fantasia di ognuno di noi.

Leggi anche: come creare un gruppo su WhatsApp

Nuove regole d’amministrazione gruppi Whatsapp

L’aggiornamento di metà Ottobre di WhatsApp sui gruppi ha di fatto potenziato le regole d’amministrazione. Queste funzioni aggiuntive sono state create proprio a “tutela” degli amministratori che non potranno più essere eliminati da altri amministratori dello stesso gruppo. La nuova funzione è fondamentale soprattutto in gruppi molto numerosi dove divergenze e confusione avrebbero potuto comportare dei problemi.

Leggi anche: WhatsApp 5 importanti funzioni che non conosci

Personalizzazione del gruppo WhatsApp

Il nuovo update di WhatsApp ora consente, anche chi non è amministratore del gruppo a cui è iscritto, di cambiare argomento, descrizione e icona. I programmatori, aumentando la possibilità di personalizzazione, confidano di aumentare la fidelizzazione ed interazione dei partecipanti al gruppo stesso.

Chiamate vocali di gruppo su WhatsApp

Una novità molto gradita ed attesa da tempo dagli utenti: l’aggiornamento di WhatsApp consente ora di effettuare anche delle chiamate vocali di gruppo! In pratica ora è possibile sentire contemporaneamente amici, parenti o colleghi. La chiamata vocale di gruppo sarà utile in diverse occasioni, soprattutto nella gestione dei gruppi di lavoro.

Leggi anche: trucco per cancellare messaggi WhatsApp vecchi di 7 giorni.

Ovviamente gruppi molto grandi o iscrizione a tanti gruppi possono comportare dei piccoli problemi, ad esempio vi consigliamo caldamente di leggere: come pulire WhatsApp da foto ed immagini che potrebbero intasare il vostro telefono.

Un trucco da leggere è anche: WhatsApp numero di telefono nascosto

One Response

  1. Alessandro Nicotra 11 gennaio 2018

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.