Kodi è illegale?

kodi è illegale

Kodi è diventato illegale. Il famoso mediacenter che consente di vedere in streaming attraverso Internet sta subendo una vera e propria bufera in questi giorni, soprattutto in Italia visto che molti addon italiani sono stati chiusi a Dicembre 2018.
Le notizie riguardante Kodi sono improvvisamente esplose per gli utenti italiani abituati ad utilizzare la piattaforma software Kodi per guardare film, serie tv, partite, eventi sportivi, tv satellitare ed altro ancora in streaming gratuiti.

Cosa è Kodi? A cosa serve?

Da poco tempo alcuni dei migliori addon italiani per Kodi hanno cessato la loro attività. Senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dei programmatori questi addon, ma la cosa è evidente a migliaia di utenti perchè gli addon Kodi italiani non funzionano più.

Gli addon italiani per Kodi che hanno chiuso

Gli addon Kodi offline sono: Stefano The Groove, Evil King 6
StreamOnDemand pureITA.
E’ vero che questi addon italiani per Kodi consentivano di vedere film, serie tv, partite, eventi sportivi, tv satellitare e tanto altro. Soprattutto il problema principale è che tramite queste porzioni aggiuntive di software a Kodi era possibile visionare gran parte del materiale coperto da copyright. A tal proposito potrebbe interessarvi l’articolo: guardare le partite in streaming è reato?

Stessa cosa è accaduta negli ultimi giorni al celebre portale CineBlog01 che cambia indirizzo.

Nessuno è in grado di dire se questi addon torneranno online, ma la sensazione che è che siano state bloccate proprio per un grave problema di pirateria.

Leggi anche: siti legali per film in streaming gratis

Kodi è illegale?

Kodi è semplicemente un software di media-center e di per se non è illegale, il problema sono stati tutti i software aggiuntivi che si potevano collegare a questa piattaforma e favorire l’illegalità. Infatti il software Kodi continua a funzionare, senza alcun problema. Nel caso abbiate comunque dei problemi leggete questo articolo: Kodi non funziona.

Gli addon di Kodi, proprio quelli che consentono di accedere a contenuti protetti da diritti d’autore, sono certamente illegali, anche alcuni di quelli “internazionali” stanno chiudendo i battenti.

Leggi anche: Streaming Manga gratis

Non tutti gli addon di Kodi sono illegali

Molti altri addon per Kodi sono invece assolutamente legali e consentono di accedere a piattaforme video che sono regolarmente rispettose del copyright, come YouTube ad esempio.

Un addon che permette streaming di film e oltre 550 canali tv è senz’altro Filmon Tv Kodi, ha all’interno una versione gratuita e anche una versione premium che consente ovviamente l’accesso a più contenuti.

Kodi quindi non è illegale, occorre però stare attenti a non usare addon che non rispettano il copyright. E’ un po’ quello che accade con i programmi Torrent: sulla rete Torrent potete trovare tonnellate di contenuti legali, allo stesso tempo anche di illegali. E’ l’utilizzo che se ne fa a decretare se si sta utilizzando Torrent nel pieno rispetto della legge.

Leggi anche: le migliori alternative a Kodi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.