Streaming Manga gratis con VVVVID

film streaming manga gratis

Lo streaming online è probabilmente il settore Internet che ha conosciuto lo sviluppo più veloce in questi ultimi anni. Ormai tutti i più noti provider di contenuti dalla TV Rai, a Mediaset, da Sky a la7 si sono gettati a capofitto in questo settore. Per non calcolare tutti i big del multimediale che utilizzano esclusivamente Internet. Ormai fioccano novità e nuovi siti quasi ogni settimana… è il caso di VVVVID.

Lo streaming legale di contenuti, senza pagare, è qualcosa che difficilmente si trova in giro. A parte le Tv, si ha spesso la sensazione che visionare contenuti in Internet significhi farlo fuori dalla legalità. A tal proposito abbiamo scritto anche un articolo pochi giorni fa che chiarisce alcuni aspetti: guardare le partite in streaming è reato?

Netflix, Chili Tv, Infinity, lo stesso Amazon, si sono scatenati in una vera e propria guerra, ma nonostante questi big consolidati, ogni tanto spuntano nuove iniziative, una di queste è senz’altro: VVVVID. Questa piattaforma di contenuti è un servizio streaming piacevole da utilizzare, con tanti contenuti e, cosa che davvero non guasta, gratuito.

Come funziona il servizio streaming di VVVVID?

VVVVID è in pratica un vero video on demand, italiano e visibile solo nel nostro Paese. Avrete accesso ad una vera TV online, occorrerà registrarsi e poi fare il login per poter accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. La piattaforma si sorregge con la pubblicità e quindi ogni volta visualizzerà degli spot pubblicitari tipo quelli che appaiono su YouTube e anche nei grandi giornali come Corriere della Sera e Repubblica.

VVVVID è specializzato nei cartoni Anime

Siete appassionati di cartoni giapponesi? Ebbene in questo servizio potrete attingere ad una vastissima collezione, spesso in alta definizione, tradotti e anche con sottotitoli in italiano.

VVVVID, per quanto riguarda gli Anime, spesso ha delle vere e proprie anteprime rendendo disponibili alcuni cartoni in anticipo rispetto alle altre piattaforme. Tokyo Ghoul, ad esempio, manga creato da Sui Ishida, è stato presentato in due serie proprio su VVVVID .

Tornando invece alle serie TV e i Film, il numero di contenuti offerti è decisamente minore. Le serie TV sono composte principalmente da Web series, mentre per i film sono presenti alcuni classici del cinema, alcuni film di nicchia e video virali diffusi nel web.

Un altro link che vi può interessare: Nowvideo non funziona come risolvere il problema

Come vedere i Manga e i film in VVVVID?

Come dicevamo occorre prima registrare un account e poi effettuare il login, come al solito, se vorrete, potrete utilizzare anche un indirizzo email anonimo se avete timore di pubblicità o spam. Oppure potete utilizzare l’accesso tramite il vostro account Facebook. VVVVID è davvero semplice da utilizzare nei browser Chrome e Firefox, non occorre altro. Sui device mobile sono, da non molto tempo, disponibili alcune app per Android e iOS, sempre gratuite.

Diciamo pure che vedere VVVVID da un Pc è facile e gratificante, mentre dalle app sorge qualche problema poiché non sono ancora state ben ottimizzate, ma i recenti update hanno migliorato un po’ le cose.  L’ideale è utilizzare questo streaming gratuito su una Tv collegata ad Internet. Ad esempio potrebbe tornarvi utile: come collegare la Tv al Pc.

Conoscevate già questo VVVVID, lo state utilizzando o è una scoperta anche per voi?

Leggi anche: siti per streaming gratuiti

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.