Nuova funzionalità per Messenger: consente di cancellare i messaggi inviati.
Come lo stesso WhatsApp, d’altronde sia Messenger, sia WhatsApp appartengono alla stessa società, Facebook, ora potrà cancellare i messaggi nei telefonini dei riceventi.
WhatsApp ha avuto questa funzionalità di cancellazione messaggi inviati molto prima, ora però questa possibilità e stata “allargata” anche alla chat di Messenger.
Un errore nell’invio, magari alla persona sbagliata, magari un ripensamento e Messenger ora consente di cancellare una foto, uno scritto, dando 10 minuti di tempo per ripensarci.
Come per WhatsApp basterà selezionare il messaggio inviato per errore, scegliere la cancellazione e poi selezionare “Elimina per tutti“. Quindi il messaggio verrà cancellato sia dal proprio telefonino che da tutti i telefonini che l’hanno ricevuto.
La nuova funzione è già operativa, possibile utilizzarla sia nelle chat di gruppo che nelle conversazioni private.
Ricordiamoci che per WhatsApp, all’inizio, la possibilità di ripensamento era calcolato in massimo 7 minuti, ma poi è stato allungato fino ad un’ora. Nei telefoni rimarrà comunque la scritta: “questo messaggio è stato eliminato”.
Leggi anche: nascondere il numero in WhatsApp
Cancellare messaggi Messenger dal PC
Ovviamente è possibile eliminare un messaggio inviato ad un qualsiasi interlocutore anche se siete al computer. Vi basterà individuare il messaggio e premere il pulsante”opzioni” (i tre puntini accanto alle emoji). A questo punto selezionate “elimina”, potrete eliminare sia solo il messaggio sul vostro computer, sia per il vostro interlocutore. Anche qui con un tempo massimo di 10 minuti.
Ti può interessare anche: scambiare denaro con Messenger