Tor Browser 8.5 browser anonimo per Internet

tor browser navigare anonimo nel web

Tor Browser 8.5, il nuovo aggiornamento del browser che vi rende anonimi sul Web

I programmatori del formidabile e gratuito browser anonimo hanno rilasciato una nuova stabile del progetto: Tor 8.5. Introdotte novità come una nuova interfaccia grafica e un Security Slider migliorata per l’accessibilità.

Nuovi aggiornamenti di sicurezza in Tor Browser

In Tor Browser 8.5 sono stati implementate diversi security update grazie anche alle nuove release presenti con Firefox ESR 60.7. Tor browser si basa infatti sul browser della volpe rossa, cosi da offrire un maggior grado di stabilità ai propri utenti.

Interfaccia grafica rinnovata

Oltre ad una nuova interfaccia grafica, il team di sviluppatori ha migliorato sensibilmente la sicurezza di questo browser anonimo. Non dimentichiamo che spesso questo software di navigazione che non rilascia tracce in Internet, salva la vita a molti dissidenti nel Mondo.

Le impostazioni dei security layer sono ora nella toolbar principale, cosi come lo stesso torbutton menu, ora posizionato vicino al classico menu delle impostazioni.

Versione del browser Tor anche per Android

Finalmente è presente al download anche la prima build stabile per Android. Oggi gran parte della navigazione in rete avviene tramite smartphone e tablet: il team di Tor ha quindi creato un software con alto livello di privacy durante la navigazione Web, anche per i device che utilizzano Android.

La versione per smartphone attualmente non include tutte le caratteristiche presenti sulle versioni Desktop/PC. I programmatori di Tor però assicurano che la versione Android offre comunque il medesimo livello di protezione delle versioni per PC.

Tor Browser è tradotto in italiano, nella pagina di download troverete le versioni per Windows, Macintosh, Linux e anche Android (tramite app da scaricare sul PlayStore di Google).

Assolutamente gratuito e molto sicuro grazie al suo codice aperto open-source. Questo software browser consente la navigazione del deep-web.

Ricordiamo che Tor Browser consente di navigare in Internet in assoluto anonimato, nasconde anche il vostro reale indirizzo Ip. Di default impedisce l’utilizzo di ogni plugin o contenuti Flash che potrebbero essere utilizzati da esperti informatici per identificarvi.

Download Tor Browser 8.5

Abbiamo già parlato di sistemi che rendono impossibile il tracciamento della nostra identità, altri strumenti molto potenti sono: Kodachi sistema operativo anonimo e Tails sistema operativo anonimo portatile.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.