Cosa si puo' fare con uno smartphone

Noi tutti sappiamo che con un telefonino ultima generazione possiamo telefonare, inviare messaggi, fare foto e video, ma possiamo anche utilizzarlo per molto altro

tanti utilizzi diversi con uno smartphone

Ormai il nostro smartphone è diventato un vero computer portatile, sempre con noi custodendo tante informazioni. Con il nostro telefonino possiamo fare foto, video, inviare messaggi e naturalmente telefonare, non tutti sanno però che con uno smartphone si possono fare anche tante altre cose. Vediamo in questo articolo gli utilizzi a volte anche impensabili!

Un antifurto con un vecchio smartphone

Questo utilizzo probabilmente è noto a chi già ci segue da tempo, ma a molti di voi sarà sfuggito: sì è possibile creare un antifurto con un nostro vecchio smartphone che magari adesso abbiamo in un cassetto, impolverato ed inutilizzato. Basta scaricare una app gratuita, per ora disponibile solo per Android, con cui sarà possibile utilizzare il vostro vecchio smartphone come antifurto per la casa.

Link: usare un vecchio smartphone come antifurto

Spiare con uno smartphone Android

Altro utilizzo piuttosto semplice, sempre tramite app che si possono scaricare dal Google Playstore, è quello di poter utilizzare il nostro telefonino come mezzo per spiare gli altri. Potremo registrare di nascosto conversazioni, utilizzarlo come videocamera nascosta, camuffare la voce per renderla irriconoscibile o anche scoprire le password delle reti Wi-fi.

Il tutto spiegato in questo nostro articolo: spiare con uno smartphone Android.

Clonare un cellulare Android

Un'altra app molto specifica e che ha avuto un gran successo è senz'altro quella che consente di effettuare una vera e propria “clonazione” di un altro cellulare Android. Applicazione completamente gratuita, funziona tramite una connessione diretta, non dovrete avere avere una rete Wi-fi o un cavo che colleghi i terminali. La clonazione è molto veloce con dati trasferiti a velocità superiore di circa 200 volte allo stesso Bluetooth. Compatibile da Android 2.2 in avanti.

Link: clonare un cellulare Android

Collegare uno smartphone Android alla Tv

Un modo davvero semplice per vedere sul grande schermo ciò che fate sul vostro smartphone Android è possibile tramite i cavi adatti, ma anche grazie a Chromecast di Google (un piccolo, economico apparecchio da collegare alla Tv).

Dallo stesso smartphone potremo visionare video, immagini, gallery e anche regolare direttamente il volume. Imperdibile.

Link: collegare un telefono Android alla Tv

Usare uno smartphone Android come router Wi-Fi

Sia nel caso di emergenze (Adsl che non funziona) o magari durante attività all'aperto, il vostro smartphone può diventare un vero e proprio router Wi-Fi con cui collegarsi ad Internet o distribuire connessioni Wi-Fi ai vostri amici o colleghi. Un vero e proprio hotspot Wi-Fi, ma occhio al vostro piano dati mensili di GBYTE per Internet!

Link: utilizzare uno smartphone Android come router Wi-Fi

Per ultimo vi ricordiamo che uno smartphone Android può esprimere la massima potenzialità sbloccando i permessi di root (spesso però questa azione fa decadere la garanzia), ma a volte è necessario per compiere determinate azioni ed avere il pieno possesso del nostro smartphone Android.

Allo stesso tempo con uno smartphone ci si può divertire e anche parecchio. Ecco un nostro articolo su 10 app divertenti per Android e non solo.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.